Friday, April 13, 2018

La Verità sulla Droga - campagna di prevenzione patrocinata dalla Chiesa di Scientology


34.000.000 di persone nel 2017 hanno appreso La Verità sulla Droga


La campagna di prevenzione patrocinata dalla Chiesa di Scientology a livello internazionale ed ispirata dalle scoperte di L Ron Hubbard, è ritenuta una delle più grandi iniziative non governative al mondo. Per rendere popolare una vita libera dalla droga, un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali, di forte impatto viene distribuita a milioni di persone: in scuole, gruppi comunitari e istituti governativi di tutto il mondo. 

Attingendo da decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma La Verità sulla Droga comunica in modo efficace i fatti reali relativi all'uso di droga. Durante il 2017 sono stati 34.000.000 coloro che sono stati raggiunti con questo programma in cui materiali educativi includono una serie di 13 opuscoli ben documentati sui diversi tipi droghe più usati, che sfatando alcuni falsi miti, spiegando gli effetti che ogni tipo di droga causa, sia a breve che a lungo termine. Sono stati tradotti in 17 lingue e sono stati distribuiti in 188 nazioni. La serie è stata poi completata con un documentario unico nel suo genere,  un film educativo incisivo e crudo, raccontato da ex-tossicodipendenti sopravvissuti alla distruzione della dipendenza, che usa un linguaggio diretto, una delle caratteristiche di questo programma ed uno speciale Kit per educatori che contiene una guida con lezioni di insegnamento, DVD con il documentario, 16 annunci di pubblica utilità (visibili di seguito)  e gli opuscoli.





Opuscoli "La Verità sulla droga" in distribuzione a Milano

    La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di prevenzione "La Verità sulla droga" I volontari della Chiesa di Scientology, ...